lunedì, dicembre 21

Riflettiamo

D'Alema ha detto:
“Se per evitare il processo di Berlusconi devono liberare centinaia di imputati di gravi reati è quasi meglio che facciano una leggina ad personam per limitare il danno all’ordinamento e alla sicurezza dei cittadini”.

Ovviamente c'è da meditare:
  • 1) lasciare che Berlusconi se la cavi con i suoi processi?
  • 2) Facciamo casino perchè non vengono fatte leggi o lodi perchè Berlusconi se la cavi , teniamo presente che ha la maggioranza e quindi fa passare quello che vuole.
  • 3) direi che forse è meglio fare un accordo per evitare che succeda veramente un danno alla nazione.
Decisa presa di posizione di Dario Franceschini: «Mai visto inciuci che fanno bene».

Infine, ad animare il Pd, è stato anche un deciso botta e risposta a distanza tra Walter Veltroni e Nicola Latorre: «Mi sorprende che un dirigente del nostro partito dica che Berlusconi deve assolutamente arrivare alla fine della legislatura. Purtroppo se ne vedono di tutti i colori»


D'Alema dice ancora in una intervista:
Il Paese «ha bisogno di riforme in tanti campi. La maggioranza non è in grado di farle e l’opposizione ha il dovere di mettersi in gioco.
Come ha detto Bersani non siamo disponibili a fare leggine in favore di Berlusconi, ma siamo pronti a lanciare la sfida del dialogo e delle riforme. Questa è la politica di cui ha bisogno il Paese».



Decisamente bisogna fare dei compromessi per poter risolvere i problemi della nazione, quindi bisogna valutare attentamente tutto quello che politicamente succede in Italia per decidere se effettivamente D'Alema ha fatto una buona valutazione.

Nessun commento: