venerdì, gennaio 8

Cassa Integrazione

Boom della cassa integrazione nel 2009 è cresciuta del 311% Nel 2009 le ore di cassa integrazione (Ordinaria, straordinaria e in deroga) sono aumentate del 311,4% rispetto all'anno precedente passando da 223 a 918 milioni.





Anche questa informazione la registro per ricordare che continuiamo ad avere dei problemi economici.

Mentre facevo in mio giro in internet ho trovato anche questa informazione sempre per ricordare. Eravamo a gennaio 2009.

Ma mentre si discute su un nuovo “salvataggio”, i rapporti tra maggioranza e opposizione, pur rimanendo tesi, trovano due punti di convergenza. Il primo riguarda il federalismo, il progetto fortemente voluto dalla Lega di Umberto Bossi che a gennaio ha incassato il sì del Senato e l'astensione di Pd e Idv; il secondo riguarda la legge elettorale da adottare per le prossime consultazioni europee. La possibile intesa tra Pd e Pdl sullo sbarramento al 4%, infatti, ha fatto insorgere le piccole formazioni, che rischiano l'estinzione se private anche del rimborso elettorale delle elezioni europee. Tra chi si dice contrario allo sbarramento c'è anche Rifondazione Comunista, la storica formazione che a gennaio ha subìto l'ennesima scissione: Vendola e i suoi lasciano il partito di Ferrero, nasce Rifondazione per la Sinistra.

Per info sta nevicando


Nessun commento: